…anche i Marvelous muoiono !!!

La leggenda della Boxe Americana ci ha lasciato, oggi nella sua casa del News Hampshire,a darne l’annuncio è stata la moglie Kay G. Hagler sulla pagina del Fan Club dell’ex pugile.
Marvin diventò leggenda il 15 aprile 1985 vincendo per KO tecnico al 3° round contro il “Cobra” Hearns con un sinistro terrificante che eccito gli animi del Caesar’s Palace di New York.
La sua carriera Professionista inizia nel 1973 ha 52 vittorie per OK, 3 Sconfitte e 2 Pareggi.Campione del Mondo dei Pesi Medi (kg72,300) dal 1980 al 1987
A 33 anni si è ritirato anche se avrebbe potuto fare tanto ancora, rifiutando una borsa di 20 milioni di Dollari se avesse combattuto contro Sugar Ray Leonard, altro grande Campione.
La sua seconda vita inizia in Italia dove si stabilisce tra Rozzano e Milano come attore con alterni successi, Indio e Indio 2 diretti da Antonio Margheriti i film che lo hanno visto protagonista.
Passava le serate nel triangolo della movida Milanese e l’Hollywood era il suo ritrovo naturale dove si vedeva spesso.
“Una sera mi sono ritrovato in mezzo agli sguardi di sfida tra Tyson ed Hagler, ancora tremo” questa la testimonianza che Lorenzo Crespi ci ha riferito, “ il tutto è durato pochi secondi ma immaginavo già l’uragano che si sarebbe alzato solo se loro fossero passati dagli sguardi ai cazzotti”.