Apex Legends Legacy: nuova season!
La nuova season di Apex Legends introdurrà molte cose interessanti, tra cui una nuova leggenda, una modalità 3v3 permanente, una nuova arma e delle modifiche alla mappa Olympus.
Nuova leggenda: Valkyrie
In cerca di vendetta per la morte del padre (il famoso pilota Titan Viper, per gli amanti di TitanFall 2), la nuova leggenda possiede un esoscheletro che le permette di volare per un periodo di tempo limitato, in modo da poter raggiungere posizioni elevate in pochissimo tempo. La sua abilità le permette di scagliare dei razzi con un lanciamissili in una zona ristretta, mentre la Ultimate permette di prendere il volo e riposizionarsi sulla mappa. Con l’Ultimate può portare con sé tutto il team. Per poterla utilizzare al meglio, bisogna stare attenti ad alcuni dettagli che potrebbero cambiare le sorti della partita. L’esoscheletro in volo è molto rumoroso, perciò tutti gli avversari nei dintorni lo potranno sentire. Bisogna fare attenzione al carburante e in volo non si possono utilizzare le granate.
Nuova arma: Bocek Bow
Costruito per combattere a media distanza, il nuovo arco introdotto in Apex Legends Legacy è molto potente ed efficacie, se si possiede una buona mira. Insieme all’arco vengono introdotti due nuovi hop-up: shatter caps e deadeye’s tempo. Il primo trasforma l’arco in una specie di fucile a pompa, perché permette di sparare più frecce contemporaneamente a corto raggio. Il secondo, invece, permette di lanciare le frecce più velocemente.
Nuova modalità: Arena
La nuova modalità offre un 3v3 in mappe ispirate al battle royale ma molto più ristrette. Le abilità e le armi vengono acquistate all’inizio dei round, come avviene in CS: GO e Valorant. La partita la vince chi porta a casa tre round.
Modifiche a Olympus
La mappa, introdotta nella season 7 di Apex, subirà un restyling profondo. Una nave, che ha impattato su Olympus, ha liberato il suo ospite: una pianta parassita sconosciuta che ha infestato tutta la mappa. Preparatevi a studiare tutte le modifiche apportate direttamente in-game.
Ci vediamo in battaglia leggende!