Ascolti vs umanità… un “frutto” da spremere fino all’ultima goccia…

——————— Decima puntata del Grande Fratello Vip7, che si apre con la presenza di Marco Bellavia in studio, pronto a confrontarsi con coloro che sono stati i “responsabili” della sua auto esclusione dal reality.
Opinioni discordanti sul web per questa scelta, che per alcuni versi pare essere come un prestarsi ad un gioco dai toni aspri e tristi, che innesca nelle menti di molti telespettatori il dubbio sul motivo reale della sua presenza.
Sarà stato realmente per aiutarlo a superare la brutta esperienza e ritrovare appieno la serenità perduta o è stato più uno strategico colpo di “marketing” per aumentare gli ascolti?
Marco ha colpito il cuore degli italiani per la sua signorilità e delicatezza, che fin da subito ha suscitato emozione e molteplici reazioni.
Certamente una forte sensazione quella di Marco nel trovarsi di fronte coloro che, aprendo la bocca e dandole aria, hanno sparato a zero senza minimamente pensare e riflettere sul fatto che le parole hanno un peso e possono ferire nel profondo molto più di una potente arma.
Può sembrare retorica o una frase fatta, presa e scritta, ma non è cosi.
Le emozioni prendono il sopravvento e Bellavia come era prevedibile spiega cosa e come è successo dentro di sè in quei fatidici giorni, parlando di suo figlio, della madre che da casa lo vedeva piangere e del suo personale percorso.
Un muro che i coinquilini gli hanno eretto davanti, nascondendosi dietro all’ipocrisia del “non ce ne siamo accorti”, una banale scusa alla quale il pubblico non ha minimamente creduto.
Non solo comunque il suo intervento è parso un po’ troppo “costruttivo” per il programma, ma anche il fatto della “simpatia” con Pamela Prati è sembrata un po’ “giocata” , quasi spingendo i due ad un “forzato fidanzamento”…
Un lungo tempo è stato dedicato alla questione, tra confronti e scuse che non sono assolutamente suonate alle orecchie dei telespettatori veritiere e sentite.
Nessuna della parole dette dai VIPPONI è venuta dal cuore ma solamente dettate dalle circostanze…
Il collage di insulti fatto vedere a Marco lo ha certamente colpito, perché show o no, lui è un uomo delicato e che ha semplicemente chiesto aiuto in un momento di debolezza.
Ma gli ascolti devono salire, l’obiettivo è lo share, poco importa se viene mostrata poca presa di posizione e una umanità dettata dalla smania di successo…
Una lezione che li dentro nessuno ha imparato, nessun segno di umiltà o di reale pentimento, del resto chi poteva di fronte alle telecamere puntate, esimersi dal mostrare un “falso dispiacere” con il conduttore che dice di eseguire un ordine???
Questo era un “frutto” che andava spremuto… quanta tristezza…