Brutta pagina di televisione dalla “Illuminata di Cologno”

Condanna quasi unanime della “Delazione “ maldestramente interpretata nel salotto della Illuminata legittimando l’omertà ?
Cosa vuol dire essere contro la “Delazione” se l’unica arma per chi rispetta le regole è denunciare un illecito ?
Vorremmo sconfiggere il malcostume, i furbi che alla faccia di chi ha un senso civico accertato evadono leggi e non accettiamo chi fa il proprio dovere denunciando degli illeciti, come possiamo pensare di sconfiggere questa cultura omertosa di Gattopardiana memoria?
E’ sembrato, anzi è parso palese giustificare chi se ne frega degli illeciti mentre nessuna parola di conforto per chi in presenza di un reato dovrebbe chiamare la Polizia o chi per essa.
Una cultura omertosa dalla quale mi dissocio sapendo che siamo tenuti a fare il nostro dovere da buon cittadini davanti a palesi situazione di illeciti …
Spero di aver interpretato male il senso ma sono davvero preoccupato se fosse vero quello che ne è venuto fuori poco fa’ nel salotto popolar-trash dando un brutto segnale di Senso del DOVERE !!!
infatti quando abbiamo visto la trasmissione e sentito la D’Urso , siamo rimasti allibiti sentendo le sue parole . Si dovrebbe vergognare a lanciare un messaggio del genere in piena pandemia. Parole che mancano di rispetto verso chi sta seguendo le regole , verso tutti i medici che nelle corsie degli ospedali di tutto il mondo , lavorano per fermarla e tutti quelli che sono morti per il covid . Se ci sono delle regole da seguire tutti dobbiamo impegnarci a farlo . E se anche i miei vicini di casa dovessero fare un party con vari invitati , anche io chiamerei i carabinieri avvertendo di cosa sta succedendo come ha fatto Gasman .