CASO “NOCE MOSCATA”, IL CAPODANNO-GATE DI AMICI



—————-
Continua a tenere banco il caso “noce moscata” di Amici, il talk di Maria De Filippi nel quale aleggia un mistero.
Cosa è accaduto la notte di Capodanno ???
Pare che alcuni dei giovani artisti abbiano sniffato polvere di noce moscata durante i festeggiamenti del nuovo anno, per poi successivamente sentirsi male.
Un’ipotesi che sembrerebbe essere confermata da vari indizi e che trova affermazione anche dai severi provvedimenti presi dalla redazione del programma.
Punizioni causa “gravi fatti” hanno colpito i ragazzi, colpevoli di grave irresponsabilità.
Sniffare in alte dosi la noce moscata , utilizzata solitamente in cucina, porterebbe anche ad effetti allucinogeni.
Un metodo “casalingo” per sballarsi usato dai sei allievi di Amici che avrebbero appreso tramite una ricerca su internet dell’effetto della spezia in grado di dare allucinazioni, ma anche causare febbre e vomito.
Nessuna immagine ne informazione dettagliata è uscita dal programma, per tutelare i ragazzi in primis e poi per evitare il rischio di emulazione da parte dei tanti giovani che li seguono.
Un’edizione questa, che oltre a suscitare molto interesse social pare essere anche quella della “bravate”.
Spunta infatti anche un tatuaggio sulla mano di una dei giovani, che sta sconvolgendo il mondo del web. Tale tatoo potrebbe essere una conseguenza di un gomito un po’ alto o dell’ assunzione della noce moscata durante quella folle notte…
Come detto il mondo social non ha risparmiato commenti anche piuttosto pesanti:
“Arisa parla di Splatter. Per me si sono tatuati usando del fuoco e dei materiali pericolosi”, e ancora “Tatuarsi da soli può essere pericolosissimo se non è tutto disinfettato”.
Tutte ipotesi su immagini e rumors che trapelano da una pagina all’altra ma certo è che l’immediata espulsione di due concorrenti è un provvedimento preso con decisone e fermezza e un motivo serio e valido deve esserci.