Come fare lo Scrub al cuoio capelluto!!!

– Innanzitutto, potete farlo quando e come volete. Ci sono tante ricette e gli ingredienti sono semplici e probabilmente già li avete in credenza nella cucina di casa vostra.
Uno scrub delicato e naturale fai da te è un vero toccasana per la cura dei vostri capelli, per detergere in profondità e ridare vita alla pelle del cuoio capelluto, così come lo è per il viso, le mani, i piedi e tutto il vostro corpo.
Con una delicata esfoliazione, la pelle si purifica, la produzione di sebo, anche se avete i capelli molto grassi, si normalizza, le cellule morte, che diventano forfora che pioviggina sulle vostre spalle, vanno via e aumenta la salute e la resistenza dei vostri capelli.
Spesso anche dopo un ottimo scrub e uno shampoo accurato, i capelli sembrano spenti, crespi e senza lucentezza con impurità non rimosse,polvere o sporco da smog e fumo.
A volte ci sono da rimuovere delle desquamazioni, causate dalla dermatite seborroica, forfora quindi, che se è secca cade facilmente, se è grassa resta attaccata alla cute.

Lo scrub serve proprio a disostruire i pori e i follicoli, permettendo una crescita dei capelli più rapida e più sana.
Vediamo qualche ingrediente naturale da usare fai da te!!!
Come per tutti gli scrub, è necessario un prodotto granuloso per esfoliare, un gel o un latte per idratare e ammorbidire la pelle e un olio per nutrirla. Se la vostra cute è molto delicata, optate come prodotto granuloso lo zucchero di canna o il caffè.
Due cucchiai di bicarbonato, zucchero di canna e un buon balsamo di qualità ed ecco un altro ottimo scrub naturale e adatto a tutti i tipi di capelli, grassi, secchi, normali.
Se la vostra pelle è davvero molto sensibile, ma grassa, eliminate il bicarbonato e adoperate zucchero di canna e tea tree oil.
Per uno scrub esfoliante e purificante in profondità per capelli grassi con forfora è ottimo invece quello realizzato con balsamo e succo di limone con effetto detox.
Mentre quello con zucchero, olio di cocco e miele è molto adatto ai capelli secchi e danneggiati.
Olio di cocco, sale marino , miele e aceto di mele è invece uno scrub che nutre, rinforza e purifica.
Lo potete fare una volta al mese e lo applicate a capelli bagnati massaggiando delicatamente e poi risciacquate con cura 🙂
Ovviamente ce ne sono tantissimi da acquistare nei saloni,erboristerie e farmacie con ottimi componenti!!!