CON L`ESTATE AUMENTA IL DESIDERIO DI BELLEZZA “NATURALE”

————- Il dr. Alberto Armellini, famoso chirurgo plastico della Capitale spiega cosa fare per affrontare l`estate al top.
In estate, sempre più donne ma soprattutto sempre più uomini decidono che è ora di sottoporsi ad alcuni ritocchini estetici. Al mare aumenta il disagio per una forma fisica ormai perduta, per un seno troppo rilassato, per un gluteo non più tonico o per la cellulite. A volte anche il confronto con una vicina di ombrellone che sfoggia un bel seno o un gluteo scolpito può spingere a qualche riflessione e perché no, anche a sottoporsi a qualche intervento per trovare nuovamente il desiderio di spogliarsi. La nuova tendenza è la bellezza naturale. Da un sondaggio la meravigliosa Olivia Culpo è un modello di bellezza a cui si ispirano molte ragazze e giovani donne. Per capire cosa fare e sapere come comportarsi ne parliamo con un famoso chirurgo plastico della Capitale, il dr.Alberto Armellini specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva, Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica, Certificate of Excellence in Contouring Face – LA California, Gianicolo Plastic Surgery Institute di Roma.
Dr. Armellini, la stagione estiva è finalmente arrivata, è tardi o si è ancora in tempo per fare qualcosa?
Non è mai troppo tardi, ricordiamo che in California ed in Brasile, paesi decisamente più caldi e soleggiati del nostro si opera tanto e in tutti i periodi dell`anno, l`importante è informare bene il paziente su i comportamenti che devono essere rigorosamente osservati nel post operatorio.
Quali sono i motivi che non devono mai spingere una persona a rivolgersi da un chirurgo plastico.
Il motivo fondamentale per rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica è il desiderio di correggere un inestetismo male accettato che crea disagio. Mai farlo perché una compagna o un compagno ci ha lasciato, per competizione verso un’altra donna o per assecondare dei gusti estetici del fidanzato o del marito. La chirurgia è una cosa seria e va affrontata con consapevolezza e rigore e non per capriccio o curiosità.
Chi ha preso qualche chilo di troppo, cosa deve fare?
Per prima cosa mangiare bene e svolgere costante attività fisica. Qualsiasi dieta deve essere consigliata da un Medico esperto in alimentazione. A tutto ciò si possono associare trattamenti di medicina estetica che aiutano a migliorare la circolazione, ad aumentare il tono muscolare e la elasticità cutanea. Eccezionale è associare la radiofrequenza con elettrostimolazione e mesoterapia.
A chi presenta anti estetici cuscinetti sull`esterno coscia e fianchi, cosa consigliamo?
L intervento più efficace per rimodellare il profilo corporeo è la liposcultura. Le attuali cannule sono molto sottili, 2-3 mm, I risultati sono fantastici e la convalescenza rapida. La moderna liposcultura consente di riutilizzare il grasso dello stesso paziente per modellare i glutei che appariranno più alti e sodi e per migliorare la forma di un seno e aumentarne il volume di una taglia.
Per il viso quali sono gli interventi chirurgici più richiesti in estate?
La Blefaroplastica consente di ringiovanire ed illuminare lo sguardo. La Lipostrutturazione del viso permette di rimodellare i contorni del volto e renderlo più fresco e disteso. Entrambe le procedure si effettuano in anestesia locale in regime di day hospital e consentono una rapida convalescenza.
Un trattamento al quale non si può rinunciare?
Il Biolifting, procedura infiltrativa del viso e del collo, a base di acido ialuronico, aminoacidi, vitamine e tanti altri importanti ingredienti che consente di idratare, stimolare ed aumentare la capacità protettiva della cute. Il Biolifting, effettuato costantemente, migliora l`aspetto ma soprattutto la salute della pelle, che apparirà luminosa, compatta, elastica, tonica e giovanile. A tutto ciò va associata una quotidiana e corretta cosmesi idratante ed anti age.
Quando è il momento giusto?
Non c `è una data, quando il\la paziente si specchia e non si piace più quello è il momento di fare qualcosa. Fondamentale è essere maggiorenni e rivolgersi solo ed esclusivamente ad un Medico specialista in chirurgia plastica che operi in strutture qualificate, che sappia ascoltarvi e informarvi su i limiti e sulle possibili complicanze di ogni procedura. Se dopo un accurata visita ed un attento esame obiettivo, vi sconsiglia di operarvi non ve la prendete: vuol dire che avete scelto un professionista serio.

Dr Alberto Armellini
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica
Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale