Capelli & Co: ecco qualche consiglio utile

Quando i capelli sono seriamente danneggiati, una semplice maschera non basta, serve un vero trattamento ristrutturante che ripari i capelli dall’interno.
La continua esposizione agli agenti atmosferici,servizi chimici e agli stress meccanici per effettuare lo styling,mettono a dura prova la fibra capillare.
Per questo ogni due tre mesi sarebbe bene fare una ricostituzione,dove i tuoi capelli appariranno sani e riparati sin dalla prima applicazione.
Ci sono vari brand molto buoni,io nel salone dove lavoro utilizzo la SCREEN,che ha un sistema di ricostruzione interna in tre fasi.
Vi spiego meglio…
Il mio step è lo shampoo,senza parabeni e senza sale,deterge e prepara per il
secondo step,che è il trattamento intermedio che apre le squame e ha un’azione riparatrice, si tiene in posa 5-6 minuti e si sciacqua.
Tamponate i capelli e passate alla terza fase che è la maschera riparatrice,che oltre a chiudere le doppie punte dona estrema luminosità,tenetela in posa altri 5-6 minuti e sciaquate.
Questo tipo di trattamento lo puoi fare sia a casa che dal parrucchiere,sono così semplici da utilizzare che li puoi acquistare per farli comodamente a casa tua 🙂
Fra le migliori marche metterei anche Olaplex,ma ne parleremo meglio nel prossimo articolo. È il prodotto alla base della ricostruzione. Ad oggi conosciuto anche grazie a molte star dello spettacolo e personaggi pubblici che si prestano a fare da testimonial.