DILETTA Leotta Festeggia i suoi 30 ANNI senza CAN !!!

— Maria Vittoria Corasaniti — Diletta Leotta ha spento 30 candeline, di certo può andare fiera dei suoi anni. La sua determinazione e la sua forte personalità, le hanno consentito di raggiungere in poco tempo un grande successo, come conduttrice e opinionista calcistica. A soli 17 anni, ha iniziato a lavorare in una trasmissione calcistica, su “Antenna Sicilia”. Nonostante fosse una giovane ragazza, le sue idee erano chiare.

Ha saputo giocare bene le sue carte, non puntando solo sulla bellezza, ma soprattutto sul suo carisma e le sue capacità comunicative. Da quel momento in poi non si è più fermata, ed è riuscita ad imporsi nel mondo dello spettacolo, in particolar modo in quello calcistico. Non sono andati però molto bene i concorsi di bellezza a cui ha partecipato. Nel 2006 a “Miss Muretto”, nel 2009 a “Miss Italia”, qui venne scartato già alle preselezioni. La sua grande occasione arriva nel 2011, divenendo conduttrice della trasmissione “Il Compleanno di La5”.

Nel 2012 è una meteorina di “Sky Meteo 24”. Nel frattempo porta avanti gli studi e, nel 2015 si laurea in giurisprudenza presso l’Università “Luiss di Roma”. Nello stesso anno viene scelta per condurre “Sky Serie B” su “Sky Sport”, per la stagione sportiva 2015-2016. Insieme a Ilaria D’Amico ha presentato le puntate speciali di Sky dedicati al campionato europeo di calcio 2016. Nel 2017 arriva “Goal Deejay”, prendendo il posto di Emis Killa. Nel 2017 è la volta di “105 Take Away”, insieme a Daniele Battaglia.

Il 2018 è l’anno della separazione con “Sky Sport”, ma viene subito ingaggiata da Rupert Murdoch, per la quarta edizione del reality “Il contadino cerca moglie”. Il 2018 sancisce anche l’inizio della collaborazione con la piattaforma “DAZN”, dove conduce: “Diletta gol”, “Diletta gol Stories” , “Diletta gol in campo” e “Linea Diletta”. Nel corso degli anni, di lei non si è parlato solo delle sue esperienze lavorative, ma spesso è stata al centro del gossip. Non si è mai tirata indietro nel mostrarsi affianco ai suoi partner. È stata fidanzata con Matteo Mammi, nipote del noto senatore, fu proprio lui a disciplinare la legge sulla Tv del 1990. I due erano vicini al matrimonio, ma poi purtroppo qualcosa non ha funzionato, e si sono lasciati.

Successivamente si è innamorata del pugile Daniele Scardina, la cui storia è durata circa un anno e mezzo. Il suo cuore attualmente è solo di Can Yaman. La coppia è stata messa più volte in discussione, alcuni pensano che si tratti diuna finta storia d’amore nata solo per business. Altri credono invece che la relazione ci sia stata, ma è già finita. Ipotesi ancora più insistente da ieri sera, dal momento in cui Diletta ha festeggiato il compleanno ma Can Yaman non era presente, strano che manchi proprio lui. Le ipotesi e possibili risposte sono tante. Potrebbe essere una direttiva arrivata dall’alto, dalla sua agenzia, che punta a far prevalere la figura professionale e non il personaggio creatosi negli ultimi mesi. Non dimentichiamoci che lui ha molti impegni lavorativi.

Oppure semplicemente una scelta dettata dalla voglia di un po’ di privacy, magari la coppia avrà festeggiato diversamente in intimità. Chissà oggi Can Yaman avrà fatto una sorpresa alla sua Diletta? Il compleanno è oggi 16 agosto, lei ha voluto anticipare i tempi, magari per essere poi libera per il suo uomo.