Evoluzione o ESAGERAZIONE ??? Dove FINISCE il limite della MODERNITA’…




——————- Siamo nell’epoca del “politically correct” dove termini e vocaboli che fino ad ora non avevano un peso eccessivo suonano ora come un macigno della società .
Coppie e famiglie cosiddette “arcobaleno”, termine consono a quanto pare che non lede la sensibilità di nessun “genere” abiti questo mondo.
Si perché pare che ora tutto sismo diventati iper sensibili a tutto.
L’offesa facile è la caratteristica predominante di questa era e anche i cartoni animati, fonte di divertimento e svago mentale di piccoli e grandi, pare di stiano adeguando a questo cambiamento che non sempre porta al bene della comunità .
“Peppa Pig” il cartoon che narra la vita di una famiglia di porcellini e dei loro amici animaletti, uno dei preferiti dei bambini introduce una coppia lesbica tra i personaggi scatenando una forte polemica.
Così le coppie omosessuali entrano nel fatato mondo dei cartoni animati, nella puntata “Families” in Gran Bretagna.
“Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore e l’altra cucina gli spaghetti. E io adoro gli spaghetti.”
Una pioggia di commenti e il mondo si è spaccato a metà.
Forse ci dimentichiamo tutti, che il mondo dei bambini deve essere preservato e deve rimanere “il mondo dei bambini” senza buttarci dentro le polemiche e le problematiche che si fanno gli adulti su ciò che è corretto e ciò che non lo è .
Certo che i nostri bambini vivono nel mondo reale e devono essere in grado di affrontare e conoscere ogni situazione sfaccettatura si possa loro presentare .
Ma lasciate che finché sono bambini vivano da tali, perché forse ce ne siamo dimenticati , ma è il periodo più libero è bello della nostra vita.