ID@Xbox presenta una marea di giochi!
Ieri si è svolto l’ID@Xbox, l’evento più importante per gli sviluppatori indie del mondo Xbox e PC. L’evento è durato tre ore, durante le quali sono stati presentati più di 60 giochi in uscita nel 2021 e 2022 (con qualche eccezione). 20 dei giochi indie presentati usciranno sul Game Pass direttamente al Day One. Ho selezionato per voi una top 5 in ordine sparso dei giochi più interessanti, da tenere d’occhio assolutamente.
Narita Boy – Xbox Game Pass Cloud e Console – 30 marzo
Narita Boy è un flashback negli anni 80. Il Creatore, un genio del suo tempo, crea una console chiamata Narita One con il titolo di punta dal nome Narita Boy. Il gioco diventa tremendamente famoso. Settimana dopo settimana le vendite aumentano sempre di più diventando il videogame più venduto della storia. Nel frattempo però, all’interno del codice binaurale, il regno digitale si connette con la realtà. Lui è tornato e ha cancellato i ricordi del Creatore. Il programma supervisore, Motherboard e i suoi agenti hanno attivato il protocollo Narita Boy. Gli Stallions stanno arrivando e il Digital Kingdom ha bisogno di un eroe.
Narita Boy è un metroidvania pieno di citazioni, che però non sovrastano l’opera grazie a una qualità tecnica invidiabile e un ottimo utilizzo di temi fantasy per ribaltare la caratteristiche della tradizione.
Nobody Saves the World – Xbox Game Pass Cloud e Console – 2021
Sviluppato dai creatori di Guacamelee!, Nobody Saves the World è un Action RPG molto interessante. Ti puoi trasformare in un Ranger, un Ratto, un Cavallo e una dozzina di altre forme uniche. Combina le abilità per creare potenti build personalizzate. Esplora dozzine di pericolosi dungeon uccidendo mostri orrendi nella tua missione per salvare il mondo!
Death’s Door – Xbox One e Series X|S – Estate 2021
Death’s Door è un action-adventure fantasy ambientato in un mondo in cui i corvi sono incaricati di mietere le anime dei morti, operando dal loro quartier generale noto come Hall of Doors. Uno dei Corvi (il giocatore) viene mandato in missione in un luogo contorto dove nulla è morto da diversi secoli …
Twelve Minutes – Xbox Game Pass Cloud, Console e PC – 2021
In Twelve Minutes interpreti un uomo che torna a casa per quella che dovrebbe essere una serata romantica con tua moglie. La notte si trasforma in un incubo, quando un poliziotto brutale irrompe in casa, accusa tua moglie di omicidio e ti picchia a morte… solo per farti svegliare improvvisamente nel momento in cui hai aperto la porta principale di casa. Tua moglie è beatamente inconsapevole di ciò che sta per accadere, ma tu… ricordi tutto.
Ogni volta che passano dodici minuti o l’uomo muore, il ciclo si riavvia e riporta l’uomo all’inizio della serata. Gli altri personaggi tornano allo stato in cui si trovavano quando li abbiamo incontrati, ma ogni esperienza che il protagonista subisce lo influenza in modo permanente. Man mano che le tue conoscenze si accumulano, si sviluppa una storia contorta e sorprendente.
The Ascent – Xbox Game Pass Cloud, Console e PC – 2021
The Ascent è un gioco di ruolo per giocatore singolo e cooperativo ambientato in un mondo cyberpunk. La mega corporazione che possiede tutti, The Ascent Group, è appena crollata. Ne derivano confusione e caos, sicurezza e ordine sono allo sbando e, senza protezione, ognuno è lasciato a se stesso. Impedisci alle bande e alle corporazioni ostili di prendere il sopravvento e scopri cosa è realmente accaduto.
Il gioco promette molto bene, del gameplay e della storia non si sa molto attualmente, ma il comparto tecnico è eccezionale, nonostante sia sviluppato da un studio indie.