IL “MANIFESTO” di LOREDANA BERTÈ. Esce OGGI il suo NUOVO ALBUM

———- Manifesto, termine che utilizzò Dante Alighieri per esprimere adeguatamente le proprie idee. In questo lavoro, Loredana Bertè, si è spinta oltre quello che è il “semplice” cantare. Attraverso questo album infatti, la rocker, racconta se stessa come artista ma sopratutto come donna. La figura femminile è stata da sempre un’emblema per Loredana, da “Sei Bellissima” cantata nel 74′, passando a “Figlia di“, uno degli ultimi successi. Anche in questo suo nuovo lavoro, la donna fa da padrona.

Una sorta di manifesto femminista, insomma. “Ho smesso di tacere“, testo scritto da Luciano Ligabue per esempio, racconta la storia di una donna che ha subito violenza, la stessa che subì Loredana a soli 16 anni. Alla Loredana “nazionale” pare piacciano le contaminazioni musicali. A dimostrarlo infatti, è la partecipazione di svariati artisti all’interno di questo suo album inedito. Fra gli autori, spiccano Il Cile, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e il produttore Luca Chiaravalli. Ma non è tutto. Tre featuring di tutto rispetto: il ritorno musicale di Fedez e J-Ax e Nitro, “arrivato per caso” come lei stessa ha detto al “Corriere della Sera” : “Sto molto comoda vicino ai rapper, ero una fan di Tupac e Notorius B.I.G. . Il rap è un linguaggio di denuncia, è coraggioso e mi piace per quello” – conclude.
Sempre attenta al suo pubblico ma anche ai temi di attualità da cui non distoglie mai lo sguardo: “Quel che è successo in Parlamento con il ddl Zan fa schifo. E poi il sindaco di Terni che si permette di dire di no uscire in minigonna perché è contro la prostituzione: ma è deficiente? Fra un po’ ci tolgono anche il voto e ci dicono di mettere il burqa. Per caso siamo a Kabul? Sicuramente siamo nel Medioevo” – ha dichiarato alla giornalista del “Corriere della Sera”.
Ecco la tracklist.
1 – “Bollywood”
2 – “Lacrime in Limousine” ft. Fedez
3 – “Ho smesso di tacere”
4 – “Florida” ft. Nitro
5 – “Dark Lady”
6 – “Figlia di …”
7.- “Chi non muore si rivede”
8 – “Donne di Ferro” ft. J-Ax
9 – “Quelle come me”
Da Parte Mia #StefanoStefyConti Da Appassionatissimo Del Mondo Dello Spettacolo E Della Musica -> !!!!!! 😉 Devo Dire Che Questo Nuovo Disco Dal Bellissimo Ed Originalissimo Titolo #Manifesto Della Mitica #LoredanaBerte È Davvero Un Sacco Bellissimo E La Rappresenta Tantissimo !!!!!!! Disco E Copertina Veramente Eccezionali !!!! 🔝 👍🏻 🤟🏻 !!!!!!!!!!