KATE E MAGHAN DUE DONNE, DUE MODI DI ESSERE…






———- Diverse ma accumunate dalla Royal Family, Kate e Meghan sono al centro dell’attenzione mediatica anche durante i tributi in onore della Regina Elisabetta II appena scomparsa.
Proprio in queste ore le rendono omaggio a Westminster, dove la camera ardente è stata aperta per i “Sudditi”, una lunga fila di persone che in un silenzioso rispetto, attendono pazienti per poter salutare colei che li ha governati come una Madre tenendoli per mano uno ad uno, sotto vigile controllo per 70 anni.
Entrambe in total black, con capo coperto da un cappellino o un accessorio, rigorosamente calze e scure e solo gioielli di perle.
Cosi le mogli dei due figli di Re Carlo III si sono unite ai rispettivi consorti dopo essere arrivate sul luogo con due auto diverse.
Le perle indossate da entrambe sono una irrinunciabile tradizione di famiglia, che ogni dama reale le indossa per i funerali, rappresentano come dice la storia, le lacrime versate per la perdita, la stessa Regina infatti le indossò per l’addio alla Principessa Diana.
L’omaggio delle due giovani di Casa Reale, non solo è per la Elisabetta II, ma anche per la Lady Diana Spencer.
Le due giovani hanno infatti indossato gli orecchini che furono proprio dell’allora Principessa del Galles,
così la Famiglia Reale segue il feretro della Regina e lo veglia proprio come in un lungo tranquillo sonno.
Kate e Meghan, composte, e visibilmente commosse ma totalmente diverse.
Impossible non notare il differente atteggiamento verso i propri mariti in questi giorni.
Kate, la preferita dalla Famiglia e dai sudditi, composta, senza mai un capello fuori posto, ligia alle rigide regole di Corte, segue alla lettera il protocollo stilato per questa triste occasione, tanto da sembrare fredda nei confronti del Principe William.
Meghan, la “pecora nera” che insieme a Harry ha deciso di vivere lontano da tutto una vita più “libera” e più “leggera”, non bada molto a ciò che si deve o non si deve fare…
Mano nella mano con il suo Principe, non lo lascia un attimo e cerca di consolarlo con gesti, carezze e sguardi di dolcezza.
Ma c’è chi, in questo modo di fare ci vede una “premeditazione” e un modo per tenerlo sotto controllo.
Harry conosce molto bene i protocolli di Corte, possibile non abbia fermato Meghan imponendole di essere più consona al momento e nel rispetto di una Dinastia Regale che fa del “Protocollo” una importante ragione di vita, basterebbe poco per sollevare i Sudditi a non riconoscere più questa “Devozione” superflua e costosa, ma soprattutto non rispecchiandosi nel discusso atteggiamento di molti di loro, in un momento cosi esposto e sotto gli occhi del Mondo intero ???
Forse i sentimenti di Harry di aver perso la nonna sono più forti rispetto a quelli che dovrebbe avere per aver perso la sua Regina, e sovrastano ogni tipo di regola o impostazione.
Harry e William, lontani ormai e con due vite molto diverse, camminano dietro la bara di Sua Maestà, cosi come scortavano nel 1997 quella della madre.
Ma la riappacificazione sembra essere solo una remota possibilità, il gelo tra loro è ben percettibile,
duri, rigidi e indifferenti l’uno con l’altro, presi da una freddezza che va al di là, purtroppo della richiesta compostezza data dalla circostanza.