La GUERRA dei “NESSUNO” !!!

————- Dalla notte dei tempi, produttori cinematografici e musicali usano finti gossip per creare interesse prima dell’uscita di un film o di un disco. Vale tutto, relazioni fittizie tra i protagonisti, litigi epocali sul set, storie strappalacrime dietro il testo di una canzone, esperienze personali sbattute su tutti i giornali. Ma ai tempi d’oro, si parlava di grandi star, di dive senza tempo; per poi passare, in tempi più recenti, ad attori dai numeri senza precedenti al box office e cantanti dal disco di platino assicurato; fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui le paparazzate, di influencer e “perfetti sconosciuti”, nel disperato tentativo di essere rilevanti, somigliano sempre di più a pettegolezzi da quartiere.
Questi ultimi sono il prodotto nudo e crudo dei social e di certi programmi TV, a cui si aggiungono parenti, amici e collaboratori dei VIP, “famosi” per associazione. Personaggi senza nè arte nè parte, che sgomitano, sfruttando qualunque occasione e qualsiasi informazione. Non importa se vera o falsa, se buttano nel tritacarne la vita privata e calpestano la dignità di personaggi famosi e non, se sputano accuse senza alcun fondamento; l’importante è fare tanto rumore per raggiungere e rimanere sulla cresta dell’onda.
Sono i nuovi mostri, che per far parlare di sé cadono sempre più in basso, dimostrando che al peggio non c’è mai fine. L’ultima moda per creare hype è provocare, darsela di santa ragione, lanciando dissing pesanti e volgari tra di loro, a colpi di tweet, storie IG, minacce di querele, taggando amici e parenti più o meno famosi. Una vera e propria guerra tra signori/re Nessuno, che è ricca di promesse di storie succose da raccontare a tempo debito, segreti da svelare in un futuro che sembra non arrivare mai, e rivelazioni scioccanti per i comuni mortali.
Mentre molti, con i popcorn in mano, si godono lo spettacolo becero e, spesso, delirante; in tanti vorrebbero donare a queste povere anime in pena l’unico regalo che meritano: l’oblio.