La LADA più SOVIETICA mai prodotta !!!




———– I tempi per pronunciare “vocaboli” il quale suono riporta subito alla guerra in corso, non sono dei migliori, ma questo è il mondo e non possiamo nascondere o occultare parole rendendole dei tabù.
La Russia ha in questo momento attribuita su di sè tanti pesantissimi “sassi”, macigni di pesi inestimabili schiaccianti verso il mondo.
Scorrendo sui media, ogni tanto per svuotare la mente dalle tante immagini che ci appesantiscono l’anima si scoprono piccole curiosità che di certo non riescono ad allegerirci il cuore ma che per un piccolo minuto possono distogliere i nostri pensieri…
Sparsi per il la Federazione Russa ci sono mille resti dell’era sovietica, nascosti agli occhi, ma pochi così evidenti come la vecchia auto Zhiguli, ricoperta di tappeti in stile persiano.
Nonostante tutto questa auto è diventata virale.
La Zhiguli VAZ era un popolare modello prodotto nella Russia sovietica ed esportato in tutto il mondo.
Da sempre considerato un veicolo affidabile, ma da sempre anche un simbolo associato allo Stato Russo…
Un’auto che si distingue proprio grazie alla particolarità dei tappeti, creata da George Makarov, un appassionato di automobili che desiderava un veicolo economico ma che non passasse inosservato.
Ereditiero dal padre di questa passione, venditore , restauratore e considerato uno dei maggiori esperti di auto d’epoca della Russia.
La sua prima vettura era una Zhiguli 2072 del 1981, sfortunatamente distrutta in un incidente.
Un vero oggetto d’arte, un monumento storico e non solamente un mezzo di trasporto.