LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI MA TUTTI NON SONO UGUALI PER LA LEGGE…





——————–
Abituati al “rigore” delle leggi del reality più famoso della tv che hanno tagliato le gambe a diversi concorrenti nelle passate edizioni (ricordiamo Stefani Bettarini, Salvo Veneziano e Fausto Leali), siamo come tutto il pubblico amante del programma, stupiti (ma poi neanche troppo) della decisione di far rientrare un ex gieffino, reo di essere stato eliminato causa frasi indelicate verso un coinquilino.
Nulla di personale contro nessuno, solamente una constatazione dei fatti che fanno riflettere su quale sia il messaggio che questi programmi lasciano anche dopo la loro conclusione ai telespettatori e a cosa possono insegnare alla fascia più giovane e alle nuove generazioni.
Si tratta del prossimo ingresso di Ginevra Lamborghini, squalificata mesi fa per aver pronunciato una frase contro Marco Bellavia: “MERITA DI ESSERE BULLIZZATO”.
L’ex gieffina già in quarantena, entrerà come “ospite” per una settimana all’interno della casa. L’annuncio è stato dato in diretta durante la scorsa puntata dal conduttore.
Dopo un primo momento nel quale tutti hanno pensato ad uno scherzo, pare invece che di scherzo non si trattasse.
Il motivo è parso chiaro fin da subito, l’ingresso, in barba alle regole e alla sua squalifica con provvedimento disciplinare, e sopratutto verso Marco Bellavia e gli ex gieffini che hanno subito la stessa sorte nelle passate edizioni, è un modo per mescolare le carte di un “triangolo amoroso” all’ interno della casa più spiata d’Italia.
La vippona, ospite all’interno del loft e non più in gara, porterà molto scompiglio e tanto “share” , specialmente nel percorso di Antonino che dopo aver legato con lei in modo platonico, si è perso tra le braccia e sotto le lenzuola con la bella Oriana, che di certo non apprezzerà vedere la sua antagonista varcare la porta rossa.
E cosa penseranno tutti gli ex famosi che sono stati eliminati e non hanno avuto lo stesso trattamento ovattato della Lamborghini???
Ripetiamo che siamo dell’idea che ognuno è libero di gestire la propria carriera e il proprio personaggio nel modo più opportuno e come crede, ma forse è giunto il momento di smetterla di nascondersi dietro al dito del “BASTA, IL POLITICALLY CORRECT CI HA STANCATO”, e mettere la COERENZA davanti al desiderio irrefrenabile di essere sulla cresta dell’onda a qualsiasi costo.
Il pubblico del web è andato su tutte le furie, polemiche e dibattiti social sono all’ordine del giorno tra chi sostiene i “GINTONIC”, unione dei nomi di Ginevra e Antonino, e chi vede una lampante diversità e uno scandalo inaccettabile.
Una terra amara quella del GF VIP che non riesce ad uscire dal vortice del trash delle dinamiche di “triangoli erotici” che di passione e d’ amore hanno ben poco…