MAURIZIO SORGE

LA MIA STORIA

Maurizio Sorge:

Nato in un Paesino della Ciociaria (Ceprano) dove la semplicità e l’onesta erano un valore comune e più importanti di un conto in banca, cresciuto tra l’amore dei miei e con la spensieratezza di quegli anni dove il miracolo industriale faceva sognare tutti.
A scuola un mezzo disastro avendo sbagliato Istituto…pazienza,avrei voluto fare molto di più.
Militare a Bari, Barletta e Napoli e poi il 27 giugno 1978 con 100mila Lire di mio Padre, parto per Rimini dove incontro e vivo il “Divertimentificio” che sarebbe stato impossibile immaginarlo sui muretti del mio Paese.
Inizia da Miramare di Rimini e dallo Studio Fotografico “FotoLUX” il mio battesimo con il mondo della Fotografia e dalla fiducia cieca che Alfiero mi concesse subito.
Sulla spiagge Romagnole tra belle donne e con leoncini e scimmiette, do vita alla mia attività fotografica che mi vedra’ per 5 estate protagonista tra folle di turisti variopinti e di ogni parte del mondo.
Dopo aver evitato la Elcat, una fabbrica che mi aveva chiamato, nel 1979 fui costretto ad accettare la Rotostar altra fabbrica Metalmeccanica a Ceprano sopportando tra alti e bassi fino a luglio 1984.
Nel frattempo coltivavo la mia passione Politica e nel 1988 divenni Consigliere Comunale del PSI nel mio Paese e nel 1990 vengo designato Vice Presidente della USL /Fr 6.
Nel 1982 frequento l’Istituto Europeo del Design a Roma, avendo già uno Studio Fotografico a Strangolagalli paese di mia Madre ed in agosto del 1984 ne apro un altro a Ceprano cedendolo poi dopo 20 anni a mio fratello Massimiliano.
Nel 1996 dopo uno scambio di “opinioni” entro nello staff “EP managemant di Gabriella Carlucci al tempo la numero 1 nel mondo televisivo.
Service Video per la RAI nel 1997/98, Produzioni varie con ENTE TURISMO Tunisino, Service Foto e Video per la Regata Velica “Chartago” in 5 edizioni, Cameram nel film “Clown in Kabul” con Patch Adams, dove sono stato 40 gg dal febbraio 2002 agli inizi di aprile stesso anno.
Dal’8 gennaio 2004 ho iniziato la mia attività da “Paparazzo” che tutt’ora svolgo con alterni risultati.

sorge-veritas-maurizio-sorge-paparazzo
Vita di un Paparazzosorge-veritas-maurizio-sorge-ceprano-carnevale-1981