© DynamicFrameworks - Elite ThemeForest Author.
SORGE VERITAS
logo
  • HOME
  • GOSSIP E TV
  • MUSICA E SPETTACOLO
  • LIFE STYLE
  • ATTUALITÁ
  • Varie
    • FOOD
    • SPORT
    • GAMING
    • OROSCOPO
    • TEAM
Designed by Cartesio Group - Designed by Cartesio Group.
Prev
0
ANTICIPAZIONI ISOLA 2021
03 Maggio 2021
Next
0
IGNAZIO MOSER apprezzatissimo sull’Isola…
03 Maggio 2021
3 Maggio 2021 by Roberto Lepori in ATTUALITÁ
LE  KILOCALORIE  del  SESSO
LE  KILOCALORIE  del  SESSO
LE  KILOCALORIE  del  SESSO

Consigli per tenersi in forma praticando piacevole e gaudente Sesso !

Ricordavo di aver visto qualcosa a proposito di sesso e consumo di kilocalorie qualche anno fa. Così ho fatto un giro sul web e ho ritrovato le pubblicazioni dello studio dell’Università del Québec, a Montréal, eseguito dal team di ricercatori guidati dal Prof. Antony Karelis. 

Durante un rapporto sessuale un uomo brucia in media 4,2 kilocalorie al minuto. Una donna, invece, ne brucia 3,1 al minuto. Un’analisi molto fredda e razionale, se non ci fosse anche da considerare la componente del piacere, che aggiunge stimoli e curiosità alla “performance atletica”. È fuori discussione che una corsa permette ad un uomo di bruciare 9,2 kilocalorie al minuto e 7,1 a una donna, ma se consideriamo tutti i benefici collegati, il paragone non regge, e il buon sesso ha la meglio su tutte le attività ginniche al mondo esistenti. 

Ma bisogna farlo molto bene per ottenere tutte le risposte attese! 

Baciare fa rilasciare ossitocina, predisponendo al buonumore e alla riduzione dello stress, con conseguente diminuzione del colesterolo cattivo; 

aumenta il rilascio di adrenalina e noradrenalina, rendendo le persone più attive; attenua le riniti e dermatiti allergiche; 

favorisce lo scambio dei batteri aumentando le difese immunitarie. 

Insomma, baciandosi per un’ora intera si bruciano circa 200 kilocalorie. 

Ma quanti dedicano ai baci almeno un’ora?  Per quattro milioni di coppie tutto il rapporto non dura più di 2 minuti. Troppo pochi per essere soddisfatti sessualmente e ancor meno per bruciare kilocalorie in eccesso. Lo studio asserisce che il compiacimento reciproco si raggiunge tra i sette e i tredici minuti di penetrazione.

Sento che molte persone si alzano presto al mattino, per praticare jogging, anche nei giorni di pioggia e di pungente freddo, trascorrono ore ed ore in palestra, intrisi di sudore, sottoponendosi a tremendi sforzi fisici per rassodare i glutei, i seni, gli addominali, i bicipiti, tricipiti, deltoidi, davanti ad uno specchio, sperando nell’invidia del ginnasta accanto. Astenendosi dal gustare un buon bicchiere di vino, un piatto di pasta, una pizza, una fetta di dolce. Solo papponi ipocalorici, sedano rapa, cetriolo, rafano, finocchio, porro, spinaci. Per finire come tartarughe abbronzate in bella vista, tronfi del proprio fisico guadagnato con sacrifici, privazioni e rinunce. E guai a chi lo tocca. Solo guardare con desiderabile gelosia.

E il sesso? Solo due minuti……. Che orrore!

Così, prendendo spunto dallo studio fatto su kilocalorie e sesso, eccovi una tabella che vi farà riflettere sul sublime, originale, incomparabile, esclusivo, singolare, atipico piacere di bruciare kilocalorie con:

20 minuti di coccole, baci e carezze sono circa 107 kilocalorie per lui e circa 87 per lei; 

15 minuti di sesso orale reciproco sono 120 kilocalorie, se si raggiunge l’orgasmo, si arriva a 270;

10 minuti di sesso nella classica posizione del missionario corrispondono a 250 kilocalorie, 190 calorie se la posizione è quella a cucchiaio;

10 minuti di sesso nella “posizione dell’Amazzone”, si bruciano circa 300 kilocalorie per la donna e 130 per l’uomo;

10 minuti di sesso nella “posizione dell’altalena”, si bruciano circa 220 kilocalorie;

10 minuti d’intimità in piedi sono circa 600 kilocalorie;

10 minuti di sesso in modalità “doggy style” sono circa 275 kilocalorie.

A tutto, bisognerà aggiungere 122 kilocalorie se si raggiunge l’orgasmo.

E, allora……. buon allenamento a tutti/e

1
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
  • antony karelis
  • bacio
  • kalorie
  • sesso
Tagged in
Leave a reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Articoli recenti

  • La “VERITA’ Nascosta” !!!
  • ISOLA 2023 :L’ ATMOSFERA SI SURRISCALDA
  • HARRY e MEGAN: IL TRISTE DEJA’ VU …(Solita Bugia)
  • TELEVISIONE ITALIANA : SI VOLTA PAGINA !!!
  • MILAN e INTER: l’ EURODERBY E’ DECISIVO

Commenti recenti

  • Patrizio Pesce su BIANCA BALTI MODELLA GREEN per YAMAMAY
  • Patrizio Pesce su Soleil SORGE : Sono una Influecer, Modella e GIORNALISTA (?)
  • Patrizio Pesce su FEDERICA PANICUCCI GLI ESORDI: baby sitter in casa Bonolis e i suoi lunghi capelli biondi…
  • Patrizio Pesce su I costumi SMMR di Giulia Salemi viaggiano con i Prelemi in Sudamerica
  • Patrizio Pesce su Dayane Mello esce allo scoperto sulla sua situazione sentimentale

Categorie

  • ATTUALITÁ
  • BEAUTY
  • Cinema
  • FOOD
  • GAMING
  • GOSSIP E TV
  • HAIR STYLIST
  • LAVORO E PROBLEMATICHE
  • LIFE STYLE
  • MUSICA e SPETTACOLO
  • OROSCOPO
  • OUTFIT
  • REALITY
  • RUBRICA
  • Senza categoria
  • SOCIALE
  • SPORT
  • TOP

POWERED BY:

Sorgeveritas.com nasce da un’idea di Giovanni Urso “www.giovanniurso.com” e Maurizio Sorge.

Vuoi lavorare con noi?

invia il tuo curriculum a [email protected]

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

DESIGNED BY:

SorgeVeritas.com è stato disegnato e progettato da:
Cartesio Group: www.cartesiogroup.com

© Sorge Veritas - Designed By: Cartesio Group.
logo