MADRI a CONFRONTO al GFVip6
———– Le visite dei parenti e amici per i concorrenti del Grande Fratello Vip6 sono sempre state una sferzata di forze ed energia per continuare al meglio il percorso all’interno della casa, utile per un sorriso in più e per superare un momento di malinconia e tristezza.
Nelle ultime due puntate due madri sono entrate nella casa più spiata d’Italia per sostenere i propri figli.
La madre di Gianmaria e quella di Sophie.
Si sa, fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo e non è certo cosa facile, quando poi sei davanti a milioni di persone con gli occhi puntati addosso non puoi permetterti di sbagliare neanche una virgola.
Ecco che allora, la semplicità, la freschezza e la genuinità dell’animo ne fanno differenza.
La signora Esmeralda, ha avuto un approccio con Gianmaria molto delicato, la dolcezza negli occhi e le parole posate anche per chi non era in corda con il figlio, poche, quasi nessun commento negativo e si è concentrata a dare energia positiva e una carica d’amore a Gian che ha tratto tanti benefici da questo incontro.
E’ la volta della madre di Sophie, la signora Valeria.
Entrata a spada tratta “ Sono venuta qua per darti carica, darti forza e aprirti gli occhi…”
Secondo la donna, Sophie dovrebbe considerare Soleil, come un’ amica al posto di Jessica che ,sempre secondo la sua opinione, si starebbe prendendo gioco della figlia.
“Soleil è un’amica perchè vi siete dette le cose in faccia, vi siete scannate ma è diretta ...”
Soleil… la ragazza che non ha avuto molti peli sulla lingua quando litigando con Sophie le ha detto che si sarebbe dovuta “buttare nell’umido”… attaccandola sia per la la “relazione” con Gianmaria che per il suo aspetto fisico.
Come mai la madre tenta di “gettare” tra le braccia spigolose di Soleil la figlia???
Forse per il televoto???
Quando la strategia supera l’amore… invece di godersi l’incontro con la figlia che non vede da tanto, pensa a sparare a zero e a screditare una giovane ragazza come Jessica, che, potrà piacere o no, questo è scontato, ma non si meritava un attacco cosi duro da parte di una signora più grande che potrebbe per età essere la madre.
E’ sembrata come una vera “imboscata a Jessica” , e il web si è scatenato con commenti non troppo gentili.
“Stai facendo una pessima figura, stai dando un pessimo messaggio su cosa è davvero l’amicizia” dice la Pasciuti, “Saresti veramente neanche da considerare”.
Non un esempio piacevole da vedere forse da parte di una madre che in modo freddo e troppo preparato (alla fine chiede “Come sono andata?’’), ha screditato una concorrente che forse vede come una potenziale avversaria nei confronti della figlia, che dopo l’attacco di Valeria si è sentita in difficolta, nonostante l’educazione nel rispondere alla signora, ed è scoppiata a piangere.
Lacrime di nervosismo e di dispiacere accompagnate da queste parole “Sono così, senza malizia penso di dire le cose in maniera diretta”.
Forse la signora Valeria avrebbe dovuto mettere in guardia la figlia dal bel Basciano che la prende e la molla ogni 5 minuti, o forse quello no perché fa “comodo”… a quanto pare Sophie dovrà imparare a stirare le camicie!
Beh come si dice???
“Signore”si nasce…