Nessuna pace tra i Reali…






———– Il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II è l’evento più atteso dalla monarchia e dai sudditi che ripongono nella casa reale fiducia e stima da secoli.
Ma dagli uffici del Palazzo arriva un annuncio proprio sul giorno delle celebrazioni.
Harry e Meghan parteciperanno al Giubileo con un vincolo, non saranno presenti sul balcone di Buckingham Palace e non potranno affacciarsi insieme a tutta la Royal family.
L’apparizione sul famoso terrazzo è prevista solamente per i famigliari che sono attualmente impegnati con i DUTIES, cioè gli impegni ufficiali reali nel nome della Regina.
Stessa sorte per il principe Andrea, duca di York che avuto qualche problemino causa le vicende giudiziarie legate al caso Epstein concluse con un accordo.
La coppia più “ribelle” della Corona invece dopo il trasferimento in America e le
varie dichiarazioni nel corso di una intervista shock a Oprah Winfrey, e la loro assenza alla commemorazione in memoria del principe Filippo, nonostante il riavvicinamento alla regina , nonna di Harry, sono stati comunque “messi in punizione” .
Tutti presenti quindi per i grandi festeggiamenti ma accanto alla longeva sovrana sul balcone con drappo rosso, ci saranno il figlio Carlo con la moglie Camilla e il nipote William con la moglie Kate, molto diversa da Meghan, e i figli.
Pace non fatta in casa Windsor, neppure per la giornata più importante del lungo regnare della famiglia, quasi un canto del cigno per Elisabetta e i suoi 70 anni di “carriera”.
La 96enne sovrana è una donna forte e di polso, capace di governare un regno anche nei momenti più difficili e compromessi, e doveva dare segnale al popolo che si è magnanima e che la famiglia è il sostegno di un regno e di un regnante , ma anche che i pilastri vanno rispettati e ad ogni azione ne corrisponde un’altra.
Potrebbe essere un nuovo inizio comunque, da insegnamento ad entrambe le parti e a ogni componente della famiglia reale.
Gli occhi del mondo saranno puntati interamente su di loro e l’attenzione mediatica sui Sussex è sempre molto alta, sicuramente tutti guarderanno il loro comportamento.