NEW YORK: ritorna il CAPODANNO a TIMES SQUARE
Ritorna uno degli appuntamenti più attesi a livello mondiale, il Capodanno a New York.
Dopo le manifestazioni e le feste ridotte a causa della pandemia, Times Square potrà di nuovo riempirsi.
Fasci di luci, scritte luminose, colori accesi,magari la neve da contorno, e i magnifici addobbi tipici della Grande Mela adorneranno l’appuntamento con il nuovo anno.
Sarà richiesto il certificato vaccinale contro il Covid-19 dai 5 anni in su, e chi non può essere vaccinato per gravi e importanti motivi, dovrà presentare un test con risultato negativo.
Cosi il sindaco Bill de Blasio annuncia questa notizia che riaccende una luce nella metropoli “Siamo orgogliosi di annunciare che le meravigliose celebrazioni a Times Square, il “ball drop”, tutto, ritorneranno alla massima potenza come piace a noi. Possiamo ritornare insieme a festeggiare. Sarà formidabile”.
Lo scorso anno le celebrazioni di Capodanno, si erano tenute senza folla, un evento nel quale si era esibita anche Jennifer Lopez, davanti a pochi gruppi di lavoratori essenziali, sedie vuote e i cittadini che erano costretti a guardare lo spettacolo da casa.
Un iconica festa che ritorna alle origini con il consueto conto alla rovescia, la sfera che scende nel cielo della piazza e la gente unita e insieme. Una tradizione che ha origine dal 1907 e interrotta lo scorso anno.
Un Capodanno quello di quest’anno che si accenderà ancora di più, di più toni brillanti e scintollanti…