Nuove uscite di Marzo 2021

Nell’ultimo mese del primo trimestre 2021 troviamo, in uscita, molte versioni aggiornate per Xbox Series X|S e PS5 di giochi già pubblicati.
Uno di questi è sicuramente Crash Bandicoot 4: It’s About Time che permetterà di raggiungere i 4k nativi e 60 fps su Series X e PS5, mentre su Series S il 4k verrà raggiunto tramite upscale. Stessa sorte per Marvel’s Avengers che su PS5 e Series X raggiungerà il 4k mentre su Series S arriverà fino ai 1440p.
Passiamo ora alle uscite vere e proprie.
It takes two – 26 marzo
Sviluppato da Josef Fares e Hazelight Studios, i creatori di A Way Out, propongono una nuova e sorprendente avventura cooperativa. Il gioco ci mette nei panni di Cody e May, due partner in perenne conflitto che vengono trasformati in bambole tramite una magia ignota. I due dovranno imparare a collaborare per risolvere i puzzle e gli enigmi che gli si pareranno davanti. Sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e su next-gen tramite retro compatibilità.
Balan Wonderworld – 26 marzo
Sviluppato da Balan Company e Arzest e pubblicato da Square Enix, Balan Wonderworld è un platform action basato sul Teatro di Balan. Guidati dall’enigmatico maestro Balan, le stelle dello spettacolo Emma e Leo utilizzeranno le abilità speciali offerte loro da una moltitudine di costumi particolari, man mano che si avventureranno nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld, dove i ricordi e i panorami del mondo reale si mescolano con le cose care alle persone. In uscita su Nintendo Switch, PC, PS4, Xbox One, PS5 e Series X|S.
Monster Hunter Rise – 26 marzo
L’ultima fatica di Capcom è un nuovo capitolo della famosissima saga action RPG di Monster Hunter. Vestirai i panni di un cacciatore, esplorerai vasti scenari ispirati all’antico Giappone, potrai affrontare mostri feroci e userai le risorse ottenute nelle battute di caccia per forgiare nuove armi, armature e potenziare il tuo cacciatore. È possibile giocare sia in single player, sia in multiplayer. Il gioco è in uscita solo su Switch, ma è prevista una versione PC per il 2022.
Luca Massari