Oltre la COPPA …si è PERSO anche l’ONORE !!!

——– Dal 1963 sono tifoso dell’INTER per la quale ho sempre tifato a favore e mai “contro” , ieri sera infatti non ho mandato messaggi ironici o scanzonati a nessuno dei tifosi Juventini, che li aspettavano sicuramente, anche perchè loro lo hanno sempre fatto, ma ho avuto rispetto per il loro “dramma calcistico” anche se la vita ha altri problemi per cui disperarci.
La partita si è messa subito bene per noi con un “gol a giro” del nostro Nicolò Barella, ma chi tifa Inter sa benissimo che siamo capaci, come squadra, a complicarci la vita anche quando nessuno ce lo chiede e puntualmente l’1-2 ad inizio ripresa e la Juventus è sopra di noi, una mazzata tremenda alla quale non ho retto ed ho cambiato canale guardando le Iene o Purgatori sulla 7, cercando di non pensare alla ormai disfatta che ci avrebbe ahimè di lì a poco capitato.
All’87’ cambio e curioso sul Canale 5 il risultato che mi aspettavo sul 3-1 a loro favore, invece con mia somma sorpresa vedo : 2-2 !!!
Pazza Inter non cambi mai…ma noi ti conosciamo e ti amiamo sempre e comunque, la partita ci vede in ripresa ma c’è da soffrire, dopo un salvataggio di Handanovic su Vlahovic che ci mette freddo lungo la schiena, ecco che De Light commette una ingenuità : Rigore per noi…Perisic di potenza insacca sotto il set con Perin alla parte opposta, 2-3 !

Il vantaggio ci galvanizza e ci dà fiducia, si gioca con più consapevolezza visto che siamo già alla fine del 1′ tempo supplementare, la Juventus accenna ad una flebile reazione che viene subito vanificata da un EuroGol di Perisic, con 1-2 dx e sx con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali, un gol che demolisce ogni velleità Juventina: 2-4 e la Coppa è della Pazza INTER, un PLAUSO immenso al Mister Simone Inzaghi che ha saputo raddrizzare e motivare una squadra orfana e priva di elementi fondamentali come Lukaku, Hakimi ed Eriksen.
E fino a qui la parte prettamente calcistico sportiva, poi le lamentele…Allegri viene espulso perchè a suo dire, nel parapiglia dopo il 4′ gol dell’Inter, uno dello stesso Staff, gli avrebbe assestato un calcio…Sicuramente con tutte quelle telecamere e Cellulari vedremo questo grave fatto (!)…!!!
Da qui il suo nervosismo (!) e l’Arbitro lo ha di conseguenza espulso.

Da riconoscere la netta sportività di Chiellini, uno che io avrei voluto sempre nella mia squadra e che conosco essendo stato con lui a Madrid con Corradi, Giannichedda ed altri, Giorgio ha reso onore alla vincitrice riconoscendo la netta superiorità calcistica nei 4 incontri disputati tra Campionato e Coppa Italia.
Di contro le “lamentele” e le insinuazioni che altri giocatori hanno accampato scuse, cercando di sminuire il loro insuccesso in un anno orribile che non premia con nessun titolo gli sforzi della compagine bianconera.
Due rigori che mettono in discussione, loro che di “sviste” arbitrali ne hanno fatto una loro forza, infatti “l’aiutino” arrivava sempre al momento giusto e penalizzava chi come noi Interisti siamo stati sempre dei romantici e che mai avremmo pensato a favori palesi e che quando a volte ci è capitato, ci è sembrato di essere in difetti nostro malgrado.
Dopo una finale con uno spettacolo stupendo di pubblico e di gioco si dovrebbe solo, senza se e senza ma, rendere onore ai Vincitori e non togliersi la Medaglia di dosso appena messa, abbiamo visto tutti il gesto di Vlahovic, che ci ha riportato indietro al comportamento anti sportivo dei giocatori Inglesi, che ci indignò tutti alla Finale Europea, anche loro pensavano che la vittoria gli spettasse di diritto e non per merito…pazienza, ci vuole “Classe” anche a perdere !!!