Otto medaglie non bastano …





————- La pluri Campionessa Linda Cerruti si trova al centro di una polemica molto forte che riguarda il “sessismo sui social”.
Pochi giorni fa Linda ha pubblicato uno scatto che la ritraeva in spiaggia in una verticale orizzontale con appese ad una sua gamba le ben otto medaglie vinte agli Europei 2022 nella disciplina di nuoto sincronizzato .
Sono seguiti a questa foto una schiera di commenti fuori luogo, volgari e sessisti che lasciano la campionessa più che basita …
“Dopo più di 20 anni di allenamenti e sacrifici trovo a dir poco VERGOGNOSO e mi fa davvero male al cuore leggere questa orda di persone fare battute che sessualizzano il mio corpo. Un sedere e due gambe sono davvero quello che resta, l’argomento principale di cui parlare ?”
Otto medaglie vinte sono motivo di grande prestigio e riconoscenza verso una donna che ha tenuto alta la bandiera della nostra Nazione.
Dietro ad ogni singola vittoria ci sono lavoro quotidiano, disciplina, allenanti duri tanti sacrifici e un grande cuore.
Triste davvero pensare che ciò risalta agli occhi di troppe persone sia solo la fisicità di una grande sportiva.
“È una spaccata laterale sulla testa, una forma di espressione del mio sport che volevo celebrare” commenta allibita la Cerruti.
Ora la campionessa procederà per vie legali, denunciando tutti coloro che hanno “ uno sguardo malato e perverso” e non riescono a vedere al di là dei loro tristissimi occhi…