Polemica Giletti…Kaos da MOSCA !!!







—————– Per la puntata di “Non è l’Arena” Massimo Giletti si collega da Mosca.
La trasmissione appare da subito alquanto “tesa”, infatti durante l’intervista alla portavoce del Ministero degli Esteri russo, gli animi si scaldano e si instaura un botta e risposta con conseguenti critiche e parole forti.
Maria Zakharova più volte ha ripreso il conduttore che, a detta sua non era molto preparato sull’argomento e che portava parecchie lacune sulla conoscenza del dossier Ucraina-Russia :
“Lei non è mai stato in Donbass, non sta capendo cosa succede lì, non sa a quali bombardamenti è stato sottoposto dal regime di Kiev, lei non capisce cosa significano le persone morte”.
Un durissimo scontro che ha alzato i toni e ha agitato molto Giletti.
Anche il Direttore di Libero, Alessandro Sallustri, ospite in studio ha duramente preso posizione uscendo dallo studio, e usando pesantissime parole verso il Cremlino e gli ospiti russi della trasmissione.
“Quel palazzo che hai alle spalle è dove sono stati organizzati, decisi e messi in pratica i peggiori crimini contro l’umanità del secolo(…) quello è un palazzo di m****, tu dovresti avere il coraggio di dirlo(…), intima Sallustri a Giletti, “Mi alzo e me ne vado, non farò la foglia di fico” .
All’improvviso però, Massimo Giletti esce dall’ inquadratura lasciando tutti stupiti e preoccupati.
Tutto poteva essere, visto la situazione e il luogo dove si trovava, ma poco dopo Myrta Merlino che si trovava ospite e che prontamente ha preso in mano la conduzione, si è ricollegata con Giletti che ha raccontato di aver avuto un mancamento probabilmente dovuto al “freddo” o a un “calo di zuccheri”…
Una puntata che ha quasi del “surreale”, tra moralismo, finto moralismo e critiche verso un talk show italiano di tutto rispetto.
Una domenica da dimenticare… o forse no…