Sonia Bruganelli “Non la penso come lui, ho vissuto…”

Tirata in causa per una parola udita in sottofondo, durante le parole dette da Alfonso Signorini, durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli “rettifica” in qualche modo quel “esatto” raccontando una parte molto intima e personale della sua vita.
“Non la penso come lui, ho vissuto l’esperienza per due volte”, cosi a distanza di qualche giorno dalla polemica aperta sulla frase sull’aborto, l’opinionista in un’intervista fa chiarezza.
“Non mi sono sentita in difficolta in quel momento, ma io la penso in modo diverso da Alfonso ed è una mia opinione”.
Sonia racconta di aver vissuto questa delicata esperienza due volte, a 22 anni prima di conoscere Paolo Bonolis ha praticato un aborto volontario poiché la persona che le stava affianco in quel momento non era pronta ad affrontare una gravidanza, poi un secondo episodio naturale prima della nascita della figlia.
“Credo sia importante parlarne e dare alle donne la possibiltà di abortire”

Anche se la Bruganelli specifica in questa intervista il suo punto di vista e fa luce sul suo pensiero, parla anche di rischio di strumentalizzazione di una frase “estrapolata” in un contesto, utilizzando questo come uno strumento per attaccare il più possibile una persona.
Argomento delicato che racchiude due grandi punti sensibili, l’aborto e la protezione degli animali; entrambi al giorno d’oggi punti di innesco di forti dinamiche e dibattiti.
Un argomento borderline che rischia di cadere in frasi fuori luogo se non ben calibrate.
Ma dai professionisti ci si aspetta delicatezza e prontezza di riuscire a gestire anche gli argomenti più morbidi con dolcezza e finezza di espressione.

Il dritto all’aborto è inviolabile, da non trattare con leggerezza assolutamente, ma esistono casi di violenze gravi e non solo, che non possono e non devono essere non prese in considerazione.