Xbox Game Pass inarrestabile

Microsoft non sembra fermarsi e dopo aver aggiunto numerosi giochi Bethesda, nel Game Pass sono in arrivo Outriders e Undertale. Il primo sarà disponibile dal 1 aprile, mentre il secondo è disponibile da oggi.
Outriders
È un TPS (third-person shooter) unito a elementi da gioco di ruolo, sviluppato da People Can Fly (Gears of War: Judgement e Fortnite) e pubblicato da Square Enix.
All’inizio dell’avventura, i giocatori creano il proprio personaggio e scelgono una fra quattro classi disponibili, ognuna delle quali possiede abilità specifiche che i giocatori possono utilizzare. Le quattro classi comprendono: il Trickster, che ha l’abilità di manipolare il tempo, il Pyromancer, che è in grado di manipolare il fuoco, il Devastator, che rilascia potenti attacchi sismici e il Technomancer, che utilizza torrette e altri dispositivi.
Queste abilità possiedono dei piccoli cooldown e possono essere combinate insieme alle altre per massimizzare i danni. Il gioco presenta uno skill tree per ogni classe, che permette ai giocatori di sbloccare e potenziare le proprie skill. Essendo un TPS non sono presenti solo abilità, ma ovviamente ci sono differenti tipi di armi come il fucile a pompa e vari fucili d’assalto. Le armi da fuoco possono essere modificate tramite una moltitudine di mod.
Come Gears insegna, in Outriders è possibile sfruttare le coperture per proteggersi dagli attacchi nemici, anche se stare nascosti e basta non è molto utile, perché la salute si rigenera solo se si colpiscono o uccidono i nemici.
Il gioco sarà disponibile dal 1 aprile su PS4, PS5, PC, Stadia e direttamente su Xbox Game Pass per Xbox One X|S e Xbox Series X|S.
Undertale
Piccolo capolavoro indie, sviluppato da Toby Fox utilizzando GameMaker: Studio. Il gioco è stato pubblicato per la prima volta il 15 settembre 2015 ed è stato subito accolto molto positivamente, perché porta molti elementi innovativi di gameplay. Per non parlare delle vicende della trama, della caratterizzazione dei personaggi e di originali e inusuali espedienti, come il fatto che durante il gioco viene frequentemente infranta la quarta parete, con i personaggi del gioco che alcune volte si rivolgono, direttamente o meno, al giocatore e alcuni di essi mostrano addirittura di essere a conoscenza delle azioni dello stesso in precedenti slot di salvataggio e partite giocate. Se non l’avete mai giocato, questa è l’occasione giusta per recuperarlo. È disponibile da oggi su tutte le console Xbox ed è possibile trovarlo sul Xbox Game Pass.